Il mondo degli animali è un mondo che affascina i bambini i quali spesso si identificano in un animale. Abbiamo provato a chiedere a uno di loro quale animale vorrebbe essere.

“Vorrei essere un leone perché sarei molto forte e importante: sarei il re della foresta e allora la dominerei. Avrei una bella criniera rossa e il mio forte ruggito sarebbe sentito da tutti gli animali; potrei muovermi nella savana ed esplorarla tutta. (TG)”

Pensate la sua meraviglia quando ne vedrà uno che si muove in libertà.

Inoltre i bambini sono sempre molto sensibili a conoscere le particolarità della natura, degli animali e sono sempre molto curiosi di sapere nuove cose su persone che vivono in modo diverso da loro.

Questo viaggio è stato appositamente pensato per le famiglie e nell’itinerario sono state inserite tante attività educative e molto divertenti per i bambini che difficilmente dimenticheranno questa esperienza.

 

 

Giorno 1 (1 notte): Nairobi

Arrivo all'aeroporto internazionale di Nairobi. Dopo il disbrigo delle pratiche doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con un nostro incaricato per il trasferimento in hotel. 

Tempo a disposizione.

A seconda dell'orario di arrivo è possibile organizzare escursioni o attività da fare in città, ad un costo supplementare.

Pernottamento: Emara Ole Sereni o similare

Piano pasti: nessuno

 

 

Giorno 2 (1 notte): Nairobi

Dopo la prima colazione partenza per la visita di Nairobi, sarà una giornata molto emozionante. Iniziamo con la visita al Giraffe Centre dove avrete la possibilità di dar da mangiare alle giraffe e di guardarle negli occhi. Si procede con la visita al David Sheldrick Elephant Orphanage che da molti anni si prende cura degli elefanti rimasti orfani, anche qui avrete la possibilità di interagire con gli elefantini, sarà molto divertente vederli giocare.

Infine farete una visita nella foresta per sperimentare la nostra esclusiva attività Insider Access: si tratta di un’interessante e divertente incontro con i nostri cantastorie e alla fine ci sarà il pranzo. L’esperienza inizia con una breve passeggiata sotto la chioma della foresta di Oloolua, una foresta tropicale secca che un tempo ricopriva gran parte di questa zona di Nairobi. Quando vi avvicinerete alla radura, sentirete dei tamburi in lontananza e un canto tradizionale di benvenuto vi richiamerà.

Dall'ombra appare il vostro cantastorie, le cui storie sembrano tessere un incantesimo intorno a voi che si intreccia con i suoni della foresta.

Vi trascineranno nella magia dei racconti che sono stati tramandati di generazione in generazione, storie di grandi guerrieri e tartarughe insidiose che vi lasceranno affascinati. 

Il vostro pranzo è un picnic prelibato.

 

Pernottamento: Emara Ole Sereni o similare

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

 

 

Giorno 3 (1notte): Ol Pejeta Conservancy

Dopo la prima colazione, partenza per l'Ol Pejeta Conservancy, all'ombra del Monte Kenya. 

La riserva è famosa per il suo per il suo programma di conservazione dei rinoceronti e vanta il più grande santuario di rinoceronti neri dell'Africa orientale.

Ol Pejeta offre una magnifica vista sulle pianure e sulle cime del Monte Kenya; all'interno della riserva si trova una varietà di erbivori ed è possibile avvistare anche i grandi felini come leoni e leopardi.

Il rinoceronte e il facocero orfani (uno dei quali è stato il modello per Pumba,

del film Il Re Leone), che sono stati allevati nella riserva, sono un'esperienza meravigliosa per i bambini, così come il santuario degli scimpanzé.

 

Pernottamento: Sweetwaters Serena o similare

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

 

 

Giorno 4 (1notte): Ol Pejeta Conservancy

La giornata di oggi è speciale perché potrete incontrare Najin e Suni, gli ultimi due rinoceronti bianchi settentrionali rimasti sul pianeta. Sono arrivati da uno zoo della Repubblica Ceca. Ora vivono nel recinto delle specie in via di estinzione, che si estende per 700 acri.

Il loro guardiano vi racconterà le loro incredibili storie e vi parlerà anche degli sforzi fatti per salvare la specie dall’estinzione, tra cui la prima inseminazione artificiale di un rinoceronte utilizzando i loro ovuli congelati.

Pernottamento: Sweetwaters Serena o similare

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

 

 

Giorno 5 (1notte): Ol Pejeta Conservancy

La riserva è protetta da un'ampia squadra di ranger che pattugliano il vasto territorio con l'aiuto di cani ben addestrati e molto amati.

L'unità cinofila di Ol Pejeta svolge un ruolo importante negli sforzi anti-bracconaggio della riserva e spesso si rivela una delle migliori linee di difesa.

Scoprite tutto sui cani dai loro guardiani, visitate le loro cucce e poi giocate un'emozionante partita a nascondino con i cani.

Tu ti nascondi, loro ti cercano! I giochi non solo sono molto divertenti, ma aiutano anche ad addestrare i cani.

Pernottamento: Sweetwaters Serena o similare

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

Giorno 6 (1notte): Ol Pejeta Conservancy

Dopo la colazione, indossate le scarpe da trekking e partite per una passeggiata comunitaria nella zona. L'Ol Pejeta Conservancy lavora a stretto contatto con le comunità circostanti in una serie di attività che vanno dalla sanità all'istruzione, dall'agricoltura al commercio,

ecc. Visitate i vicini di Ol Pejeta e scoprite le iniziative del Conservancy in prima persona dagli agricoltori, dalle donne d'affari e persino dai bambini durante le vacanze scolastiche.

Pernottamento: Sweetwaters Serena o similare

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

 

 

Giorno 7 (1notte): Masai Mara

Dopo la prima colazione trasferimento all’airstrip per il volo verso il Masai Mara. Arrivate in tempo per il pranzo e per un pomeriggio di game drive.

Gioiello della corona africana, il Masai Mara ospita la più spettacolare varietà di animali selvatici. I suoi 1.510 chilometri quadrati di savana aperta, boschi e fiumi creano un ecosistema che supporta un numero enorme di specie di uccelli e mammiferi. I leoni sono presenti in abbondanza in tutto il parco, così come gli elefanti, le giraffe, le gazzelle e le zebre.

Anche il ghepardo e il leopardo vengono avvistati regolarmente e, se si è fortunati, si può trovare anche il rinoceronte.

Pernottamento: Ashnil Tented Camp o similare 

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

 

 

Giorni 8 e 9 (2 notti): Masai Mara

Trascorrete i prossimi due giorni esplorando la bellezza del Masai Mara con fotosafari, passeggiate nella natura e divertenti attività per bambini. tra cui imparare a tirare con l'arco e le frecce, seguire le tracce degli animali, cucinare e fare collane. 

Assistenti per i bambini, segugi e cuochi sono a disposizione per garantire ai bambini nuove ed emozionanti avventure quotidiane.

Pernottamento: Ashnil Tented Camp o similare 

Piano pasti: Colazione, Pranzo e Cena

 

 

Giorno 10: Partenza da Nairobi

Dopo la colazione trasferimento all’airstrip per il volo l'aeroporto Wilson di Nairobi. All'arrivo sarete accolti dal vostro rappresentante e trasferiti in hotel dove avrete a disposizione una camera per rinfrescarvi prima del volo di ritorno.

Piano pasti: Colazione

 

 

PREZZI 2024

- Le tariffe soggette a modifiche in base alle disponibilità, al periodo, e agli eventuali cambiamenti di imposte e tasse da parte dei governi 

- Le tariffe si intendono a persona e per i bambini di 12 anni non compiuti in camera con i genitori.

 

Dal 10/01 al 31/03

Euro 6.810,00 a persona per Adulti 

Euro 4.920,00 a persona per Bambino 

 

Dal 01/04 al 30/06

Euro 6.640,00 a persona per Adulti 

Euro 4.830,00 a persona per Bambino 

 

Dal 01/07 al 30/09

Euro 7.240,00 a persona per Adulti 

Euro 5.370,00 a persona per Bambino 

 

Dal 01/10 al 30/11

Euro 6.885,00 a persona per Adulti 

Euro 5.130,00 a persona per Bambino 

 

Dal 01/12 al 20/12

Euro 7.200,00 a persona per Adulti 

Euro 5.114,00 a persona per Bambino 

 

 

COSA È INCLUSO:

  • Tutti i pernottamenti nelle strutture indicate o similari di pari livello
  • Pasti e bevande come indicato
  • Fotosafari in tutti i parchi e attività indicate in programma
  • Autista/guida professionale di lingua inglese
  • Ingressi ai parchi
  • Voli interni (franchigia massima di 15 kg di bagaglio)
  • Incontri e assistenza
  • Attività per bambini in lingua inglese
  • Assicurazione sanitaria base

 

COSA NON È INCLUSO:

  • Voli da/per l’Italia 
  • Visto di ingresso in Kenya
  • Pasti e bevande non specificati
  • Bevande pregiate tra cui champagne, cognac, vini pregiati, liquori di marca, sigari.
  • Visite ed escursioni non specificate
  • Mance e attività opzionali
  • Extra di carattere personale

 

 

SAFARI PERSONALIZZATO

E' possibile modificare l'itinerario del safari o le strutture, in modo che il viaggio corrisponda esattamente alle vostre esigenze.

Contattateci telefonicamente o scrivendo a info@iwsafari.com per un preventivo personalizzato.

 

 

ESTENSIONE MARE

Possibilità di aggiungere qualche giorno di mare prima o dopo il Safari, potete prendere ispirazione da una delle strutture pubblicate sul nostro sito oppure contattarci per ricevere una quotazione personalizzata di altre strutture. Ecco alcune idee per il vostro soggiorno sulla costa del Kenya:

Msambweni Beach House 

Kinondo Kwetu

Alfajiri

 

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL‘INGRESSO NEL PAESE

Serve il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro e 2 pagine bianche consecutive. Per i cittadini italiani che si recano in Kenya per turismo, è necessaria un’autorizzazione elettronica da ottenere e pagare online con anticipo prima della data di partenza, sul sito www.etakenya.go.ke

 

 

VACCINAZIONI

Nessuna obbligatoria.
Si raccomandano le vaccinazioni di routine (epatite A e B, tetano, colera, etc.), rivolgersi al proprio medico curante o alla propria asl per tutte le informazioni necessarie.