Saruni Samburu è un lodge di lusso, che si trova nelle terre tribali a nord della Riserva Nazionale di Samburu. Il lodge si affaccia su un vasto santuario privato della fauna selvatica, Kalama Conservancy e ha accesso esclusivo ai 200.000 acri circostanti di natura selvaggia incontaminata e protetta.

L'area intorno a Saruni Samburu pullula di fauna selvatica: dalle mandrie giganti di elefanti che vengono ad abbeverarsi alle pozze d'acqua, dai leopardi che fanno le loro tane sugli affioramenti rocciosi nelle vicinanze, ai branchi in via di estinzione di cani selvatici africani visti attraversare le pianure sotto il lodge. L'area ospita anche rare specie endemiche, i Samburu Five: la zebra di Grevy, la giraffa reticolata, l'orice di Beisa, lo struzzo somalo e il genenuk.

I Samburu sono la tribù nomade indigena e custodi dell'area in cui si trova il lodge. Gli ospiti hanno l'opportunità unica di testimoniare, interagire e imparare da una delle più antiche tribù rimaste in Africa. Le guide sono infatti guerrieri Samburu professionalmente qualificati, ma soprattutto, che condividono con gli ospiti le loro autentiche conoscenze locali, antiche tradizioni e usanze.

Saruni Samburu è il primo e più esclusivo design lodge del suo genere in Kenya. Utilizza l'eco-design in un modo architettonicamente affascinante e innovativo: è costruito dentro e intorno ad una gigantesca parete rocciosa vulcanica, che lo rende parte integrante dell’ambiente naturale circostante. E’ composto da 6 ville eco-chic molto spaziose, tutte con una vista mozzafiato sulle pianure della Kalama Conservancy e del Monte Kenya.

Il lodge offre ai suoi ospiti Safari e drive notturni, passeggiate guidate nel bush e visite alle grotte locali. Ma è possibile oziare e rilassarsi nelle piscine a sfioro o fare un massaggio al Samburu Wellbeing Space, fare colazioni pic-nic lungo il fiume Ewaso Niro o cene nel bush alla luce del fuoco osservando le stelle e visitare un villaggio locale.

 

Il Saruni Samburu si presta in maniera ottimale ad essere una tappa di un'esperienza immersiva nell'incredibile natura africana. 


Per strutturare il safari dei tuoi sogni contattaci compilando il form in fondo alla pagina: sapremo sicuramente trovare la soluzione migliore per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.

 

 

Prezzo a partire da 800,00 euro a persona a notte (in camera doppia, bassa stagione) + park/conservation fees

Nella quota sono inclusi tutti i pasti, le bevande locali, safari diurni e notturni in 4x4, passeggiate nel bush, trasferimenti per visita culturale al villaggio, Warriors Academy (Da prenotare in anticipo), picnic ed escursioni, un massaggio di 30 minuti a schiena e collo a camera a notte, tasse e iva, trasferimenti da/per l'airstrip più vicina

 

Contattateci per una quotazione personalizzata

inviare mail a: info@iwsafari.com

 

 

SAFARI

E' possibile combinare il soggiorno presso questa struttura con il safari in parchi differenti scegliendo strutture dello stesso livello. Gli spostamenti tra i parchi possono essere fatti via terra o in aereo.

Scrivici a info@iwsafari.com per una consulenza od una quotazione personalizzata.

 

ESTENSIONE MARE

prima o dopo un Safari è sempre possibile prevedere il soggiorno sulla costa per qualche giorno di relax al mare, potete prendere ispirazione dalle strutture pubblicate sul nostro sito, o contattarci per conoscere tutto il ventaglio della nostra programmazione mare.