Questo lussuoso lodge in Kenya vanta una posizione fantastica in una fertile valle tra la catena montuosa di Aberdare e la seconda montagna più alta dell'Africa, il Monte Kenya. Entrambe queste montagne ricoperte di foreste fungono da "torri d'acqua" vitali per la nazione, generando e immagazzinando acqua come gigantesche spugne viventi che poi viene rilasciata lentamente attraverso la loro miriade di ruscelli. L’ingresso del Parco Nazionale di Aberdare si trova a breve distanza in auto dal lodge, il che lo rende il punto perfetto per fare safari.

Solio Lodge comprende cinque cottage individuali, immersi nella vegetazione rigogliosa di Solio Game Conservancy ed ognuno gode di una vista spettacolare sull’ambiente selvaggio. Ogni cottage di lusso è ben distanziato dall’altro e le terrazze private sono perfette per rilassarsi ascoltando i suoni della natura, mentre i camini aperti, e le vasche idromassaggio rendono i cottage estremamente accoglienti. Gli ospiti possono crogiolarsi nelle vasche ammirando, attraverso le grandi finestre, il cielo notturno illuminato dalle stelle.

I terreni che circondano questo lussuoso lodge sono molto ricchi, il che significa che il paesaggio è costellato di foreste e praterie che lo rendono un paradiso per la fauna selvatica, ed è anche ideale per l'agricolturaSolio Lodge offre una serie di escursioni informative in diverse fattorie vicine che utilizzano pratiche sostenibili innovative ed è possibile anche fare una visita ad una piantagione di caffè per scoprire come viene coltivato, raccolto e lavorato, si può visitare una serra di fiori a conduzione familiare specializzata nelle rose da giardino, fare un giro all'interno dell'azienda agricola che coltiva e produce tutti i prodotti naturali, aromatici e profumati che vi mettiamo a disposizione nelle camere. Ancora più importante, i terreni così fertili ci consentono di coltivare un'abbondanza di deliziosi prodotti freschi nel nostro orto presso il lodge per i nostri ospiti, che sono invitati a visitare la "shamba" della cucina di Solio, che in swahili significa “piccola fattoria” o “campo”. Situato proprio dietro il nostro cottage di famiglia, è pieno di erbe, verdure, limoni, una varietà di foglie di insalata e altro ancora per i nostri chef, affinché preparino pasti freschi e salutari.

Solio è famoso per le sue esperienze uniche e strabilianti di osservazione dei rinoceronti. Nascosto nella valle tra le alte pendici del Monte Kenya e le cime dei Monti Aberdare, è l'unica sistemazione per gli ospiti nella incredibile Solio Game Reserve di circa 45.000 acri. E’ riconosciuto a livello internazionale come uno dei santuari privati di allevamento di rinoceronti di maggior successo nell'Africa orientale, conta infatti oltre 200 rinoceronti sia bianchi che neri che vivono a Solio Conservancy. I rinoceronti sono ovviamente i protagonisti dello spettacolo e incontrarli offre un'esperienza magica, ma oltre a questi, ospita una vastissima fauna selvatica.

Sorseggiate un cocktail con le giraffe. Galoppate attraverso pianure aperte a cavallo. Rilassatevi con un massaggio accanto a un fuoco scoppiettante. Dall'esplorazione delle vette più alte delle vicine montagne di Aberdare, agli avvincenti safari, al ciclismo attraverso la boscaglia, alla visita di una delle scuole locali che supportiamo e al relax con trattamenti benessere e una cucina salutare a chilometro zero, Solio offre attività a tutto tondo per tutte le età e di ogni genere.

 

 

Il Solio Lodge si presta in maniera ottimale ad essere una tappa di un'esperienza immersiva nell'incredibile natura africana. 


Per strutturare il safari dei tuoi sogni contattaci compilando il form in fondo alla pagina: sapremo sicuramente trovare la soluzione migliore per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.

Quotazione ed itinerario su richiesta

Per informazione inviare mail a: info@iwsafari.com

Tutti gli ospiti, durante il loro soggiorno, potranno godere della pensione completa. Tutti i pasti sono quindi inclusi e anche la maggior parte delle bevande (Vino della casa, alcolici, birre e soft drink, escluso champagne e qualche vino e alcolico importato)