Attraverso la protezione e la gestione delle specie in via di estinzione, l’avvio e il sostegno di programmi di conservazione e sviluppo della comunità e l’educazione delle comunità vicine al valore della fauna selvatica, Lewa Wildlife Conservancy è diventata un modello per la conservazione della fauna selvatica in Kenya.  

L’area è anche una destinazione privilegiata per il turismo e un esempio lampante di un approccio integrato in cui sia le persone che la fauna selvatica traggono vantaggio dalla conservazione. Negli ultimi tre decenni, le pratiche innovative di Lewa hanno portato a un fiorente habitat e popolazione di rinoceronti neri, che a loro volta creano un robusto ecosistema per una moltitudine di specie tra cui la zebra di Grevy, l’elefante, il leone, il ghepardo, la giraffa reticolata in via di estinzione e altro ancora.

La visione di Lewa Wildlife Conservancy è quella di un futuro in cui le persone in Kenya continueranno a valorizzare, proteggere e trarre beneficio dalla fauna selvatica. Questo futuro dipende dalla capacità delle comunità di trarre il proprio sostentamento quotidiano in modi compatibili con il fiorente habitat della fauna selvatica. Di conseguenza, Lewa investe molto nei mezzi di sussistenza dei suoi vicini attraverso programmi nel campo dell’istruzione, della sanità, dell’acqua, della microimpresa, dell’emancipazione dei giovani e altro ancora.

Come catalizzatore e sostenitore di questo modello che mette le persone al centro della conservazione, Lewa ha influenzato e sostenuto la gestione della tutela dei terreni sia privati che comunitari nelle contee di Meru, Laikipia, Isiolo e oltre.

I visitatori di Lewa possono ammirare alcuni degli avvistamenti di fauna selvatica più spettacolari che il Kenya ha da offrire: leoni, leopardi e sciacalli prosperano grazie alla ricca diversità di prede che popola l'area. La Wildlife Conservancy ospita la più grande concentrazione di zebre di Grevy nel mondo e la sua gamma di habitat attira diversi tipi di uccelli e ospita oltre 200 rinoceronti bianchi e neri.

Dotato di ampie camere da letto tendate con verande e bagni privati, il Lewa Safari Camp offre un comfort autentico ai suoi visitatori; gli accoglienti caminetti nel salotto sono perfetti per rilassarsi dopo una giornata nella Conservancy. Questo rifugio unico ed esclusivo offre un accesso privilegiato a 65.000 acri di natura selvaggia protetta privata.

Il Lewa Safari Camp è l'unica struttura turistica all'interno della Conservancy. I profitti e le spese di conservazione generati dal campo vengono reinvestiti direttamente negli sforzi di conservazione e comunità di Lewa Wildlife Conservancy.

Prezzo a partire da 460,00 euro a persona a notte (in camera doppia, bassa stagione) + park/conservation fees

Tutti gli ospiti, durante il loro soggiorno, potranno godere della pensione completa. Tutti i pasti sono quindi inclusi e anche la maggior parte delle bevande (Vino della casa, alcolici, birre e soft drink, escluso champagne e qualche vino e alcolico importato). Inoltre potranno godere di tutte le attività offerte dal lodge come walking safari, sundowner nel bush, game drive condivisi con gli altri clienti del losge e di tutti i trasferimenti da/per aeroporto

Contattateci per una quotazione personalizzata

inviare mail a: info@iwsafari.com