Mauritius o Seychelles?

Famose in tutto il mondo con le loro idilliache spiagge, queste due isole dell'Oceano Indiano sono piuttosto diverse: ecco come scegliere quella più adatta a voi.

 

Mauritius si perché...

Mauritius è una grande isola con un interno aspro fatto di montagne vulcaniche e foreste vergini. Se vi stancate della spiaggia, ci sono molte attività disponibili o potete scoprire il patrimonio coloniale dell'isola.

 

Mauritius si perché

 

1. Maggiore varietà di attività

Mauritius ha un'atmosfera più vibrante e una gamma più ampia di attività rispetto alle Seychelles. Oltre a godervi la spiaggia, potete scoprire l'entroterra verso le incontaminate Chamarel Mountains, circondato da foreste subtropicali e colline ondulate, ideali per andare in bicicletta e fare trekking.

 

2. Grande scelta di spiagge e vita marina

Ci sono una vasta gamma di spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, abbondante vita marina e numerosi siti di immersione. L'isola è circondata da una barriera corallina e il mare offre opportunità per tutto, dal windsurf al pranzo in un ristorante galleggiante.

 

3. Un'isola ideale per le famiglie

La facilità di viaggio e la varietà di attività rendono Mauritius ideale per le famiglie. Potete noleggiare un'auto ed esplorare l'isola in autonomia, scoprendo gli interni lussureggianti di Mauritius, le cascate, i villaggi e i mercati colorati, i palazzi coloniali e molti festival. C'è una scelta infinita di spiagge per attività come il windsurf.

 

4. Ricco patrimonio coloniale

L'isola ha una grande diversità culturale con influenze cinesi, indiane, francesi e africane che riflettono questo melting pot di persone: i mauriziani sono noti per la loro ospitalità e buon umore. Ci sono piantagioni di tè e distillerie di rum da esplorare e splendidi giardini botanici ed edifici religiosi da visitare, tutti offrono una visione della storia e del patrimonio dell'isola.

 

5. Una buona scelta di alloggio

Un altro vantaggio di Mauritius è la gamma di hotel disponibili. Insieme alle proprietà di lusso troverete opzioni locali di grande valore, come i boutique hotel.

 

Mauritius si perché

 

 

Seychelles si perché...

Le Seychelles sono un insieme di 115 piccole isole dove le spiagge idilliache, le immersioni e le località esclusive sono le principali attrattive.

 

Seychelles si perché

 

1. Una fuga totale

Le Seychelles vanno oltre la loro fama con alcune delle migliori spiagge e resort del mondo che vi coccoleranno come nessun altro posto al mondo. Con meno visitatori, hotel più piccoli e più isole per disperdere quei visitatori, qui c'è un grande senso di isolamento. Inoltre, la maggior parte degli sport motorizzati è vietata, quindi c'è ben poco che potrebbe interrompere quel profondo senso di tranquillità.

 

2. Villaggi colorati e piantagioni di cocco

Ogni isola ha le sue unicità: postandovi da un'isola all'altra potrete scoprire la spettacolare fauna selvatica e lo splendore naturale di Praslin, il lusso rilassato di La Digue con le sue piantagioni di cocco e vaniglia e le meraviglie alate di Bird Island. Nelle isole più grandi potrete godervi passeggiate nella giungla, colorati cottage creoli e una deliziosa cucina locale.

 

3. Una varietà di fauna selvatica

Sull'isola di Praslin è possibile avvistare il pappagallo nero endemico e molti insoliti mammiferi, crostacei e rettili. Rustic Bird Island è la casa di una grande varietà di avifauna, con 800.000 sterne fuligginose oltre a tessitori fiammanti, sterne comuni e tartarughe verdi ed embricate. Le vivaci barriere coralline offrono immersioni e snorkeling eccezionali con un'ampia varietà di vita marina.

 

4. Alloggio intimo

In generale, le sistemazioni alle Seychelles sono più intime, con hotel più piccoli che hanno un carattere autentico e un'atmosfera boutique. Il servizio è altamente personalizzato, i maggiordomi privati ​​sono comuni e molti hotel hanno le loro tranquille spiagge private. È anche possibile trovare pensioni a conduzione familiare se viaggiate con un budget limitato.

 

5. Denis Private Island per un appagamento totale

Denis Private Island è una scelta esclusiva in un ambiente paradisiaco. A soli 30 minuti di volo da Mahé, anche solo il viaggio per arrivare qui è spettacolare. Eleganti bunglalow offrono tutti i comfort, le spiagge sono di soffice sabbia bianca, le tartarughe giganti sono spesso avvistate e il windsurf, la vela e il kayak sono offerti, così come alcune delle migliori immersioni delle Seychelles.

 

 

Seychelles si perché