Un'avventura straordinaria tra le maestose Victoria Falls, la fauna incredibile del Chobe National Park e i paesaggi unici del Delta dell’Okavango, combinato ad una crociera diving e snorkeling alle Isole Seychelles,   rinomate per le loro spiagge che figurano tra le più belle al mondo: incontaminate e senza folle. Alcune sono incorniciate da antichi macigni di granito, altre offrono sabbia fine come talco,acque azzurre e sublimi opportunità di nuoto, diving , snorkeling o puro relax. In questo combinato vi proponiamo una crociera in barca a vela su splendide  imbarcazioni, con un itinerari di 7 notti realizzato per scoprire le isole più interessanti dell'arcipelago centrale abbinando immersioni, snorkeling ed escursioni guidate.

Giorno 1: Victoria Falls

Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con un nostro rappresentante che sarà ad accogliervi all’aeroporto e si occuperà del vostro trasferimento al lodge.

Il pomeriggio potrete visitare le fragorose cascate attraverso un tour guidato che vi permetterà di goderne da ogni prospettiva e potrete fare alcune delle attività possibili, come una crociera sullo Zambezi con cena a bordo, un volo panoramico in elicottero per poter godere della vista anche dall’alto o una delle tante attività adrenaliniche proposte come bujee jumping, zip line e molto altro.

Pernottamento presso Pioneers Lodge – Colazione inclusa

Giorno 2: Victoria Falls - Chobe National Park

Dopo la prima colazione, partenza per Kasane e il Chobe National Park. Trasferimento da Victoria Falls con bus condiviso, all’arrivo a Kasane incontro con un nostro incaricato e trasferimento al vostro lodge.

Safari pomeridiano alla scoperta di questo meraviglioso parco faunistico.

Pernottamento presso Lenyebi River Lodge – FB + Attività

Giorno 3: Chobe National Park

Intera giornata dedicata ai fotosafari nel parco, uno la mattina molto presto ed uno nel pomeriggio, migliori momenti in assoluto per vedere gli animali.

Pernottamento presso Lenyebi River Lodge – FB + Attività

Giorno 4: Chobe National Park - Okavango Delta

Colazione al lodge e trasferimento all’aeroporto di Kasane per prendere un volo interno che vi accompagnerà direttamente nella zona di Okavango. Al vostro arrivo, incontro con un rappresentante che si occuperà del vostro trasferimento al lodge.

Nel pomeriggio farete il vostro primo safari con Mokoro, la tradizionale canoa, in barca o a piedi.

Pernottamento presso Kala Camp – FB + Attività

Giorno 5: Okavango Delta

Colazione al lodge e partenza per un altro giorno di esplorazione del delta con Mokoro, la tradizionale canoa, e a piedi con guide specializzate. Un'esperienza unica per un contatto ravvicinato con la spettacolare flora e fauna tipica della regione Delta.

Pernottamento presso Kala Camp – FB + Attività

Giorno 6: Maun - Seychelles

Dopo la colazione al lodge partenza per l’airstrip per tornare a Maun. Trasferimento all’aeroporto di Maun in tempo per prendere il volo per Mahè.

Al vostro arrivo, imbarco all’Inter-Island Quay seguito dal briefing di benvenuto del Capitano.
Dopo la partenza dal Porto Victoria, navigherete costeggiando il suggestivo estremo settentrionale di Mahé fino a raggiungere la bellissima baia di Beau Vallon. Strada facendo ammirerete le pittoresche rocce della costa nordoccidentale dell’isola con i suoi massicci granitici, la vegetazione lussureggiante e le acque incredibilmente azzurre.
Serata di degustazione della cucina creola e cena-barbecue di benvenuto a bordo.

Giorno 7: In crociera alle Seychelles

La rotta vi porterà al meraviglioso parco marino e riserva naturale Baie Ternay sulla costa occidentale di Mahé, dove le calme acque cristalline offrono le migliori condizioni per snorkeling e diving durantela giornata.
Al pomeriggio si ritorna a Beau Vallon Bay dove la nave sosterà in un luogo di unica bellezza per osservare come il tramonto dipinge di rosa ed arancione il cielo, il mare e le isole.

Giorno 8: In crociera alle Seychelles

La mattina sbarcherete su Curieuse per visitare questa isola ora disabitata.
Qui potrete esplorare la vasta foresta di mangrovie, visitare la fattoria che ospita le tartarughe giganti e vedere i ruderi del ex-lebbrosario.
Dopo il pranzo a barbecue sull’isola, potrete dedicarvi al piacere degli sport acquatici, oppure rilassarvi godendo la bellissima spiaggia e le acque turchesi.

Giorno 9: In crociera alle Seychelles

Sbarco a Praslin, la seconda più grande isola abitata delle Seychelles, per la visita al famoso sito Patrimonio dell’Umanità, la riserva naturale Vallèe de Mai. Nel pomeriggio tempo a disposizione per praticare diving, snorkeling ed altri sport acquatici.

 

Giorno 10: In crociera alle Seychelles

Si naviga verso La Digue, un’isola dove il tempo si è fermato , dove il carro trascinato dai buoi e la bicicletta continuano ad essere i mezzi di trasporto più comuni.Potete esplorare l’isola pedalando in bicicletta, magari fate una sosta all’Union Estate, dove imparerete quali erano le attività tradizionali degli isolani: la lavorazione della copra, la coltivazione della vaniglia nelle piantagioni e la costruzione di barche.

Giorno 11: In crociera alle Seychelles

Rientro verso Praslin per visitare il piccolo e pittoresco scoglio granitico di St. Pierre, un luogo eccellente per snorkeling e diving, dove la vita marina brulica in ogni passaggio tra le rocce . Nel pomeriggio le vele vi porteranno all’Anse Lazio, una delle più belle spiagge di Praslin e forse delle isole Seychelles.

Giorno 12: In crociera alle Seychelles

La rotta vi porterà verso Cousin Island nelle vicinanze di Praslin, dove in mattinata visiterete la riserva naturale , famosa per le sue colonie di uccelli marini ed il santuario delle rare specie endemiche delle Seychelles, uccelli terrestri, ed altre specie autoctone.
Nel pomeriggio salperete verso Mahé, con sosta al parco marino di Ste Anne costeggiato dalla lussureggiante vegetazione sopra le rocce granitiche delle piccole isole sparse nalla baia.

Giorno 13: In crociera alle Seychelles

Dopo la colazione , sbarco alle 08.30 all’Inter Island Quay, Victoria, Mahè.
Fine della crociera – Rientro in volo per l’Italia o possibile estensione.

Prezzi 2025

A PARTIRE DA

dal 01/01 al 31/03

4.630,00 euro a persona in camera doppia

 

dal 01/06 al 31/10

 5.095,00 euro a persona in camera doppia

La quota comprende:
Voli interni in Botswana
Tutte le sistemazioni in Lodge o Tende in doppia
Tutti i trasferimenti e attività come da programma
Pasti come indicato nel programma
Guide professionista
Tutti gli ingressi ai parchi
Tutte le Attività nei lodge
Veicolo speciale per safari
Assicurazione sanitaria base


Sistemazione per 7 notti in cabina doppia
Servizio cordiale da parte di un equipaggio di 9 persone tra cui capitano, ingegnere, marinai, istruttore subacqueo e hostess
Pasti in pensione completa (colazione, pranzo, tè pomeridiano e cena) preparati da uno chef dedicato
Attrezzatura per snorkeling, kayak e pesca a fondo
Visite ed escursioni alle isole secondo l’itinerario
Pacchetto SUB da 12 immersioni

 

La quota non comprende:
Voli intercontinentali
Entrata alle cascate
Visti d'ingresso
Mance
Escursioni opzionali
Pasti a Maun e Victoria Falls
Bevande
Tutto quanto non espressamente elencato nella "quota comprende"

Bevande al bar, bibite, acqua minerale, vino, birra, superalcolici durante la crociera alle Seychelles. (Si prega di notare che l’acqua da tavola e il tè/caffè sono inclusi in tutti i pasti)
Noleggio attrezzatura subacquea (Gav/erogatore e muta) – Euro 10 al pezzo al giorno
Tassa di conservazione Euro 200 a persona per parchi marini, tasse di sbarco sull’isola ed escursioni come da nostro itinerario (non include il biglietto d’ingresso a L’Union Estate a La Digue)
Tassa ambientale governativa Euro 35 a persona

 

Note crociera:

Imbarco/Sbarco : Sabato
Crociere di 7 notti
Trattamento di pensione completa (escluse bevande)
Sistemazione in Cabina Doppia con servizi privati
Uso gratuito dell’attrezzatura per lo snorkeling, kayak, pesca di fondo, tavole per lo stand-up paddle
Diving a bordo : il pacchetto immersioni non è obbligatorio, i clienti possono scegliere quante immersioni desiderano fare mentre sono a bordo. Il prezzo per la prima immersione del giorno è di Euro 40 e le immersioni aggiuntive per lo stesso giorno sono di Euro 20 per immersione + IVA al 15%

Per l'ingresso in Botswana e Seychelles:

Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità residua.

Nessun visto turistico per il Botswana e per le Seycheles ma obbligatorio per ingresso in Zimbabwe (Cascate Vittoria) che si può richiedere direttamente in frontiera all'arrivo nel Paese ad un costo di circa 50 dollari.

E’ obbligatorio stipulare, prima della partenza, una “Certificazione Internazionale di Assicurazione Sanitaria”, che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Non sono obbligatori vaccini, a meno che non si provenga da un Paese endemico o a rischio trasmissione come l'Etiopia,in tal caso è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla, per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Ethiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore e - in ogni caso - se si lascia l’aeroporto di scalo.