Tour di gruppo, massimo 12 partecipanti.
Un trekking safari esplorando destinazioni panoramiche e culturali in Sudafrica, compresa una visita al bellissimo Regno dello Swaziland. Questa è una vacanza attiva e le camminate sono piacevoli e al tempo stesso impegnative, offrendo un'avventura unica per coloro interessati a una vacanza in trekking. Nel percorso sono previste le visite alla vecchia città mineraria di Pilgrims Rest, alle riserve Zululand e Kruger, ai campi di battaglia Dundee e alla maestosa Drakensberg.
Highlights:
- Kruger National Park
- Swaziland
- Zululand
- St Lucia
- Drakensberg mountains
Caratteristiche del safari
Safari in Safari Trucks (12 posti)
Gruppo minimo 4 massimo 12 persone
Pernottamenti: 11 notti in piccoli lodge, con servizi privati
Partecipazione: è richiesto solo un minimo di partecipazione, dal portarsi il proprio bagaglio in stanza e al carico\scarico del truck, o portarsi zaino e le bottiglie di acqua durante le escursioni.
Partiamo da Johannesburg diretti ad Est verso Mpumalanga. Nel pomeriggio visitiamo l'antica città mineraria di Piglrims Rest e il punto panoramico sul God's View. Allunghiamo le gambe con una breve passeggiata da Mac Mac Pools per poi prendere la strada verso i nostri chalet, sulla cima della scarpata.
Difficoltà camminata: Senza fretta (1 - 3 ore) - possibilità di percorsi rurali non asfaltati. Relativamente piano senza grandi cambiamenti d'altitudine. (<200m)
La mattina seguente ci svegliamo presto per la nostra prima lunga camminata, sul fiume Blyde. Scendiamo dalla scarpata fino al canyon con vista sulle Three Sisters e il fiume sottostante, prima di ritornare indietro. Dopo pranzo, visitiamo le foreste e le cascate che fanno di Mpumalanga una bellissima meta. Un'eccitante attività opzionale è Graskop Gorge Lift, che ti fa scendere per una passeggiata nella foresta afromontana sottostante (Non incluso nella quota).
Difficoltà camminata: Moderata (3 - 5 ore) - possibilità di sentieri ripidi non asfaltati in aperta campagna, ritmi serrati. Moderato cambio di altitudine (200 -400m)
Pernottamento presso Graskop Mogodi Lodge - B(1 giorno)/L/D
Incluso: Entrata al Blyde River Canyon, God's Window, Mac Mac Falls
Colazione al mattino presto, per poi dirigerci al Kruger National Park. Entriamo nel parco per un safari eccitante. La guida ci permetterà di vedere elefanti, rinoceronti e possibilmente l'elusivo leopardo. Ci fermiamo per un picnic a pranzo prima di terminare il safari nel tardo pomeriggio, quando usciremo dal parco per andare nell'area del Greater Kruger, dove passeremo le due notti.
Un punto saliente del nostro tour sarà un safari a piedi al mattino presto con un ranger locale. Silenziosamente ci avventuriamo nella savana, apprendendo le tracce e i segni che lasciano gli animali che speriamo di trovare.
Difficoltà camminata: Senza fretta (3 - 4 ore) - include percorsi rurali non asfaltati. Relativamente piano senza grandi cambiamenti d'altitudine. (<200m)
Pernottamento presso Makuwa Safari Lodge - B/L/D
Incluso: Entrance fee al Kruger National Park e safari privato, camminata safari, game drive di un intera giornata al Kruger National Park
Entriamo nel Regno dello Swaziland e viaggiamo attraverso una lussureggiante zona di produzione di frutta prima di dirigerci verso le montagne. Passeremo due notti in vicinanza della Malalotja Nature Reserve con un giorno intero per camminare in questa riserva montuosa, esplorata di rado. Il popolo Swazi ha un ricco patrimonio culturale e il giorno 7, mentre attraversiamo la capitale Mbabane, visiteremo i mercati dell'artigianato e dei medicinali.
Difficoltà camminata: Stimolante (4 - 6+ ore) - Possibilità di pendenze ripide e terreno accidentato, ritmo serrato. Significativo cambio di altitudine (>400m) e camminando ad altitudini di 2.500m sopra il livello del mare .
Pernottamento presso Hawane - B/L/D
Incluso: Entrance fees al Malalotja Nature Reserve
Tornando nel Sudafrica, ci dirigiamo verso il nostro lodge in una riserva privata nella Ukuwela Conservancy. Facciamo una camminata con la nostra guida locale che ci mostrerà alcune delle più di 540 specie di uccelli che si trovano nella zona, e seguirà le tracce della timida antilope Nyala tra la vegetazione fluviale del Msinene River. La mattina seguente visitiamo la Hluhluwe Game Reserve, un'area importantissima per la conservazione dei rinoceronti, per poi far visita a un villaggio Zulu per apprendere qualcosa in più della loro cultura. Ci godiamo il tramonto e i suoni della savana prima di una cena abbondante al lodge.
Difficoltà camminata: Senza fretta (1 - 3 ore) - include percorsi rurali non asfaltati. Relativamente piano senza grandi cambiamenti d'altitudine. (<200m)
Zululand lodge - B/L/D
Incluso: Entrance fees a Hluhluwe Game Reserve
Lasciamo la costa e attraversiamo le colline panoramiche e le valli di Zululand per arrivare alla piccola città di Dundee. Qui furono combattute battaglie tra gli Zulu, i Britannici e le truppe Boere - i pianti della guerra risuonano ancora nelle colline. Andremo al museo istruttivo Tulana prima di rientrare al nostro lodge; avremo del tempo libero nel pomeriggio.
La mattina seguente esploreremo il campo di battaglia di Islandwana prima di intraprendere un'emozionante escursione sulle tracce di due fuggitivi britannici fra le ondeggianti colline di Zululand fino al fiume Buffalo. Più tardi visiteremo Rourkes Drift per poi far ritorno al lodge.
Difficoltà camminata: Stimolante (4 - 6+ ore) - Possibilità di pendenze ripide e terreno accidentato, ritmo serrato. Significativo cambio di altitudine (>400m) e camminando ad altitudini di 2.500m sopra il livello del mare .
Pernottamento presso Battlefields Country Lodge - B/L
Incluso: Visita ai campi di battaglia Roukes Drif e Isandlwana, entrata al Talana Museum
Riprendiamo il viaggio per constatare la magnificenza delle Drakensberg Mountains -uKhahlamba. Passiamo la notte ai piedi del "berg" (alto 1.600m) e impiegheremo la giornata camminando fra i sentieri di montagna prima di un'immersione nei limpidi torrenti del Royal Natal National Park. L'aria di montagna è rinfrescante e il nostro lodge è un posto fantastico per rilassarsi e godere dello splendore che offrono le viste da queste montagne.
Difficoltà camminata: Moderata (5 ore) - possibilità di sentieri ripidi non asfaltati in aperta campagna, ritmi serrati. Moderato cambio di altitudine (200 -400m)
Pernottamento presso Royal Natal National Park Thendele - B/L/D
Incluso: Entrata al Royal Natal National Park
Iniziamo la giornata con una colazione al mattino presto e prendiamo la strada fino a Witsieshoek, ai piedi della magnifica Sentinel Peak. Alla fine di una dura strada di ghiaia cominciamo il nostro percorso, che include una corta scala a catena, fino al Drakensberg Amiphiteatre e alle bellissime Tugela Falls (alte 3,000m), che offrono viste ineguagliabili sul KwaZulu-Natal. Dopo la nostra camminata ci dirigiamo verso il lodge arroccato sulle montagne (2,300m) con vista sulla catena montuosa Mont-Aux-Sources.
Difficoltà camminata: Stimolante (4 - 6+ ore) - Possibilità di pendenze ripide e terreno accidentato, ritmo serrato. Significativo cambio di altitudine (>400m) e camminando ad altitudini di 2.500m sopra il livello del mare .
Pernottamento presso Witsieshoek - B/L
Incluso: Entrance fees alla Sentinel Peak
Un tranquillo inizio di giornata, con la possibilità di scovare un avvoltoio in via di estinzione, prima di riprendere la nostra strada verso Johannesburg. Il tour finisce alle 17:00 circa.
B/L/-
Prezzi validi per tutto il 2022:
(min 4 partecipanti)
Prezzo a persona: 1.950,00 €
Supplemento singola: 270,00 €
La quota comprende:
Tour come da programma, con l'assistenza di guide esperte
Trasferimenti in Minibus/Safari truck &4WD
Sistemazioni come da programma
Pasti come da programma (13 colazioni - 14 pranzi - 10 cene)
Ingressi nei parchi indicati nel programma
Guide professioniste
Assicurazione Medico/Bagaglio
La quota non comprende:
Voli aerei e tasse aeroportuali
Tutti i pasti e le bevande non menzionati
Visti di ingresso nei vari paesi (alcuni visti devono essere ottenuti prima della partenza dall'Italia, e sono a cura dei partecipanti)
Mance
Extra di carattere personale
Eccedenza bagaglio
Le escursioni facoltative
Trasferimenti da/per gli aeroporti di arrivo e partenza
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Legenda Pasti:
B = breakfast (colazione)
L = lunch (pranzo)
D = dinner (cena)
Assicurazione annullamento viaggio
È possibile sottoscrivere un'assicurazione che copra la mancata partenza per cause gravi e imprevedibili al momento della stipula. Quotazione su richiesta
Per vivere al meglio queste esperienze chiediamo a ciascun ospite di affrontare questo tipo di viaggio con una mentalità aperta e flessibile.
È bene sapere che:
Per questo viaggio è consigliata la profilassi antimalarica. Preghiamo di voler contattare il proprio medico o l’ufficio d’igiene per avere maggiori informazioni sui tempi e modi di somministrazione della prevenzione, o su eventuali controindicazioni.