Progettato attorno agli enigmatici relitti che costeggiano la Skeleton Coast della Namibia, non c'è nessun posto nel continente come Shipwreck Lodge. In effetti, non c'è nessun posto nel continente come la Skeleton Coast. È una fetta cruda, aspra e incredibilmente remota della natura selvaggia africana, dove dune imponenti, nebbia e letti di fiume asciutti caratterizzano il suo paesaggio. Le parole "inquietante" e "mistero" aiutano a descrivere la Skeleton Coast: avvolto nella nebbia, il bellissimo Parco Nazionale inizia dal fiume Uqab e corre per circa 500 chilometri lungo la costa atlantica fino al fiume Kunene. Descritta dai Boscimani San come "la terra che Dio ha creato con rabbia", le spiagge sono disseminate di ossa di balena sbiancate e dei relitti di oltre mille navi, e l'interno è un deserto disabitato di sabbia ondulata e infinita. L’area contiene un habitat faunistico insostituibile e vulnerabile in quanto molte specie che vi abitano sono a rischio di estinzione, tra cui l'elefante e la sfuggente iena bruna. La fauna si è adattata all’ habitat mutando le proprie caratteristiche: gli elefanti qui, ad esempio hanno le zampe lunghe e le zanne corte, abituati a scavare in profondità alla ricerca d’acqua.
Lo Skeleton Coast National Park è ufficialmente il meno visitato di tutti i parchi della Namibia ed è una zona che rimane relativamente sempre fresca ma le temperature del deserto possono cambiare in un attimo, passando dal gelo al caldo afoso nel giro di pochi minuti.
Da maggio a ottobre, durante i mesi invernali, le temperature oscillano tra i 21 e i 25 gradi Celsius durante il giorno, ma c’è una grande escursione termica per cui la mattina e la sera è piuttosto fresco. Non piove praticamente mai in questo periodo dell'anno ed il deserto è iconico e splendido.
L’area offre molteplici attività: safari alla ricerca della fauna che abita nel deserto, scoprendo l'incantevole flora del deserto, sedendosi in cima alle dune mentre il sole tramonta sotto l'orizzonte, trascorrendo una giornata alla ricerca di ossa di balena e detriti provenienti da secoli di naufragi. Escursioni alla colonia di foche di Mowe Bay, con soste ai relitti di Suiderkus e Karimona, alla miniera di diamanti Westies e ai resti del bombardiere Ventura, avventure in quad e sandboarding attraverso le dune, viaggi in 4×4 lungo il fiume Hoarusib, inclusi i castelli di argilla e la possibilità di avvistare alcuni degli animali selvatici unici che si sono col tempo adattati al deserto.
Il Shipwreck Lodge si presta in maniera ottimale ad essere una tappa di un'esperienza immersiva nell'incredibile natura africana.
Per strutturare il safari dei tuoi sogni contattaci compilando il form in fondo alla pagina: sapremo sicuramente trovare la soluzione migliore per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Quotazione ed itinerario su richiesta
per informazioni inviare mail a: info@iwsafari.com
Sono inclusi tutti i pasti e le bevande, servizio lavanderia, attività giornaliere offerte dal campo, trasferimenti, guida esperta, tutte le entrate ai parchi, iva.