Safari esclusivo Impronte con guida in Italiano

Questo itinerario è stato appositamente studiato per permettervi di visitare tutti i parchi più importanti del Kenya che vi consentirà di apprezzarne i diversi e meravigliosi paesaggi e di avvistare la favolosa fauna africana.

Avrete la possibilità, con un po' di fortuna, di avvistare tutti i BIG FIVE (leone, leopardo, elefante, bufalo e ghepardo) ma anche di vedere i maestosi rinoceronti, le eleganti giraffe, zebre e un'infinità di altri animali tra cui alcune tipologie che possono essere avvistate solamente al nord del Kenya e in nessun'altra parte del mondo come la zebra di Grevy e la giraffa reticolata.

Sarà un Natale davvero speciale!

 

 

22 Dicembre: partenza dall'Italia

Operativo del volo di andata con Turkish Airlines:

22/12 Malpensa - Istanbul 14:25 19:20

22/12 Istanbul - Nairobi 20:55 03:25 (ora locale del 23/12)

23 Dicembre: Nairobi - Samburu National Park

Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta international di Nairobi e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra Guida/Autista in lingua italiana e partenza in direzione Nord.

Durante il tragitto si potrà godere di un panorama bellissimo ricco di piantagioni di ananas e di caffè. Con un po’ di fortuna sarà anche possibile vedere la particolare forma cima del monte Kenya, la seconda vetta più alta dopo il Kilimanjaro.

Arrivo al lodge in tempo per il pranzo, dopodichè tempo a disposizione per un po’ di relax prima di uscire per un safari al tramonto nella riserva naturale di Samburu.

Distanza: circa 330 km - Durata: circa 6 ore

Sistemazione presso: Samburu Sopa Lodge

Pasti: pranzo e cena

24 Dicembre: Samburu National Park - Aberdare

Dopo il safari del mattino e la prima colazione partenza in direzione dell’altipiano centrale del Paese. Arrivo all’Aberdare Country Club in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento (con i veicoli del lodge) presso Ark Lodge situato all’interno del Parco Nazionale di Aberdare. Qui si potranno osservare gli animali che vengono ad abbeverarsi nella pozza antistante.

Per la notte presso Ark Lodge si potrà portare solo uno zaino con effetti personali assolutamente necessari (borsa da toilette, cambio di vestiti, farmaci, liquido per lenti a contatto, macchina fotografica etc) perché lo spazio al suo interno è ridotto. Il resto deibagagli resterà all’ hotel base Aberdare Country Club.

Distanza: circa 180 Km - Durata: circa 4 ore

Sistemazione presso: Ark Lodge Aberdare

Pasti: colazione, pranzo e cena

25 Dicembre: Aberdare - Lago Nakuru

Dopo colazione trasferimento al Aberdare Country Club per incontrare il vs autista/guida e partenza in direzione del Parco Nazionale del Lago Nakuru. A Nyahururu si avrà la possibilità di visitare le cascate Thompson. Proseguimento del viaggio verso la Rift Valley, la strada si snoda attraverso bellissimi panorami con vista sulla valle. Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Al tramonto vi aspetta un safari nel famoso santuario degli uccelli, e si potranno avvistare anche i vari rinoceronti bianchi che abitano nel Parco.

Distanza: circa 200 km - Durata: circa 4 ore

Sistemazione presso: Lake Nakuru Sopa Lodge

Pasti: colazione, pranzo e cena

26 Dicembre: Lago Nakuru - Masai Mara

Dopo la colazione al lodge, partenza in direzione della Riserva Nazionale del Maasai Mara passando per il villaggio di MaiMahui e la città di Narok. Arrivo al lodge in tempo per pranzo. Al tramonto, safari nella riserva più popolare del Kenya.

Distanza: circa 300 km - Durata: circa 5,5 ore

Sistemazione presso: Mara Sopa Lodge

Pasti: colazione, pranzo e cena

27 Dicembre: Masai Mara

Giornata interamente dedicata al safari per scoprire il Masai Mara. Potrete scegliere tra due opzioni: intera giornata in safari con pranzo picnic oppure se preferite partecipare a un safari fotografico all’alba e uno al tramonto ritornando al lodge per pranzo. Con un po’ di fortuna si potranno incontrare i famosi BIG Five : leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte.

Sistemazione presso: Mara Sopa Lodge

Pasti: colazione, pranzo e cena

28 Dicembre: Masai Mara - Lago Naivasha

Colazione al lodge. Partenza in direzione del Lago Naivasha in tempo per pranzo. Nel pomeriggio escursione di circa un’ora, a bordo di un battello si va alla scoperta degli abitanti del lago. Sono a disposizione altre attività opzionali con pagamento in loco, a titolo di esempio: visita di Crescent Island, safari nel Parco di Hell’s Gate (a cavallo, a piedi, in auto), arrampicata al monte Longonot.

Distanza: circa 230 km - Durata: circa 4,5 ore

Sistemazione presso: Lake Naivasha Sopa Lodge

Pasti: colazione, pranzo e cena

29 Dicembre: Laga Naivasha - Amboseli

Colazione al lodge. Partenza in direzione di Nairobi percorrendo la strada Nairobi/Mombasa prima di dirigersi verso ovest sino al Monte Kilimanjaro. Si attraverseranno la famosa savana africana costellata di fattorie locali e pastori Maasai che pascolano il loro bestiame. Arrivo al lodge in tempo per pranzo. Alle 15,30 il primo safari fotografico in auto nel Parco Amboseli, famoso per la sua ricca popolazione di elefanti. Tempo meteorologico permettendo si potrà ammirare il tramonto sul monte Kilimanjaro, uno dei momenti più spettacolari.

Distanza: circa 315 km - Durata: circa 5,5 ore

Sistemazione presso: Amboseli Sopa Lodge

Pasti: colazione, pranzo e cena

30 Dicembre: Amboseli - Nairobi

Colazione al mattino presto prima dell’uscita per un breve e ultimo safari nel Parco. I safari di prima mattina sono speciali, è il miglior momento per ammirare il maestoso Monte Kilimanjaro. Ma anche direttamente dal lodge si può godere di una magnifica vista sul Kilimanjaro! Dopodichè partenza in direzione Nairobi. 

Pranzo libero.

All’arrivo sarete accompagnati al Giraffe Centre per un’emozionante escursione che vi permetterà di familiarizzare con le giraffe.

Cena al famoso ristorante The Carnivore.

Successivamente verrete accompagnati in hotel vicino all’aeroporto dove avrete una camera a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto con la navetta messa a disposizione dall’hotel.

Distanza: circa 326 km - Durata: circa 4 ore

Sistemazione: Four Points (o similare)

Pasti: colazione e cena

31 Dicembre: rientro in Italia

Operativo del volo di ritorno con Turkish Airlines:

31/12 Nairobi - Istanbul 04:55 11:30

31/12 Istanbul - Malpensa 12:35 13:35

 

 

Costi a persona (in camera doppia) con uso esclusivo di un'auto Safari 4x4


Base 6 partecipanti - Euro 4.249,00

Base 5 partecipanti - Euro 4.349,00

Base 4 partecipanti - Euro 4.489,00

Base 3 partecipanti - Euro 4.739,00

Base 2 partecipanti - Euro 5.229,00

 

Bambini da 2 a 11 anni compiuti, in camera con 2 adulti - Euro 2.429,00

 

Supplemento in camera singola - Euro 369,00

 

Date di partenza

COSA È INCLUSO:

  • I voli da/per l’Italia con franchigia bagaglio 23 kg. e tasse aeroportuali
  • Tutti i pernottamenti nelle strutture indicate
  • 7 colazioni, 7 pranzi (alcuni saranno pic-nic box) e 8 cene
  • Autista / Guida professionista in lingua italiana
  • Auto 4x4 tipo Land Cruiser o similare con tetto apribile per un miglior avvistamento degli animali
  • Ingressi ai parchi e al Giraffe Centre
  • Assicurazione Medico-Bagaglio Base

 

COSA NON È INCLUSO:

  • Autorizzazione ingresso in Kenya da ottenere e pagare online prima della partenza (circa 35 euro a persona)
  • Eccedenza bagaglio
  • Tutte le bevande
  • Colazione del giorno di arrivo e pranzo dell’ultimo giorno
  • Escursioni facoltative, mance e spese personali
  • Assicurazione Annullamento Viaggio e Sanitaria Plus da quotare a parte
  • Tutto quanto non espressamente indicato come “incluso”

 

NOTA BENE: 
le tasse aeroportuali possono subire variazioni (indipendenti dalla nostra volontà) in aumento o in diminuzione fino a 30 giorni dalla partenza

 

 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL‘INGRESSO NEL PAESE

Serve il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro e 2 pagine bianche consecutive. Per i cittadini italiani che si recano in Kenya per turismo, è necessaria un’autorizzazione elettronica da ottenere e pagare online con anticipo prima della data di partenza, sul sito www.etakenya.go.ke

 

VACCINAZIONI

Nessuna obbligatoria.
Si raccomandano le vaccinazioni di routine (epatite A e B, tetano, colera, etc.), rivolgersi al proprio medico curante o alla propria asl per tutte le informazioni necessarie.